Linfonodi e prurito

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni..2 mesi fa mi si e ingrossato un linfonodo dietro il collo vicino l'attaccatura dei capelli..dopo una settimana ne notai altri(uno sopra quello appena detto e due all'inguine in posizione bilaterale dx) e un prurito generalizzato.. il dottore mi disse che erano di natura reattiva e mi prescrisse delle analisi (VES,emocromo,monotest, toxoplasmosi ecc) inoltre mi disse anche che il prurito era di natura allergica..e mi assegno anche un antibiotico..le analisi kmq erano tutte ok e risulto che avevo avuto la mononucleosi..e che c'era stata un "infezione" e il mio organismo era risciuto ad eliminarla..con il passare dei giorni pero incominciai a sentirmi male ..avendo attacchi di diarrea e vomito e dolori di stomaco..Oltre al solito prurito..pero con il passare dei giorni i linfonodi dell'attacatura dei capelli incominciarono a rimpicciolirsi sempre più e mi passo tutto! Compreso il prurito..tutto questo dura una settimana..dopo di che mi sentii male un altra volta con gli stessi sintomi! E mi esce un altro linfonodo..al lato del collo..anche qui il dottore mi tranquillizza dicendomi che era dovuto a una infiammazione della gola in quanto vomitavo acido e la gola era molto arrossata...anche stavolta mi passa tutto compreso il prurito..e per un mese sto piu che bene ..fino a 3 giorni fa! Quando mi ricompare questo maladetto prurito! Adesso sono molto preoccupato e penso che sia una linfoma o qualcosa del genere./quello che vi chiedo..c'e la possibilità che io abbia un linfoma con i sintomi appena descritti? Il mio prurito che va e viene a distanza di settimane o mesi e quello del linfoma?
Ps: non ho sudorazione notturna..e piu Che un prurito ho un pizzicore qua e la..e se svolgo qualche attivita nn ci penso proprio a grattarmi..Grazie in anticipo/
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lasci perdere il linfoma !!!! Consulti un allergologo che le farà fare degli esami specifici
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott a.baraldi..
Il prurito sembra essere cessato..e proprio come 1 mese fa ho avuto vomito e di conseguenza gola arrossata..Mi sono recato da un dermatologo e successivamente da un ematologo il quale mi hanno riferito di stare tranquillo e che mi vogliono rivedere a settembre..vedrò di prenotare un visita da un allergologo come da lei suggerito.

Ps:ho fatto un ecografia una settimana fa..e in poche parole dice che tutti i linfonodi (inguine e collo) sono di natura reattiva ed il piu grande e di 15mm per quando riguarda il collo e 13mm per quando riguarda l'inguine.infine anche l'ecografo(?) mi ha detto di stare tranquillo ..

Quindi lei (?) esclude la possibilità di un linfoma?

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ci sono i minimi elementi per parlare di linfoma !!!!!!!!!!