Febbricola, emicrania e naso chiuso

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni, non ho mai avuto particolari patologie e in questo momento sono leggermente preoccupato in quanto sono anche leggermente ansioso; da circa un mese e mezzo ho una febbricola persistente che compare dopo un ora cira il risveglio a circa 37.2 fino alla sera che ho ancora valori come 37.5 che scendono e si stabilizzano a 36.6 circa dopo poco che sono a letto, provo una leggera stanchezza ma non eccessiva, leggero bruciore agli occhi e lieve arrossamento, ho spesso una sensazione di testa pesante/emicrania che penso sia legata alla febbricola, il tutto in modo saltuario accompagnato da dolori alla parte posteriore e laterali del collo, come dolore muscolare e/o bruciore, mi sono accorto anche di avere la lingua spesso leggermente bianca e il naso chiuso ma da permettermi di respirare ( una sensazione come se potessi respirare ma con le narici più chiuse.) Non ho ancora contattato il mio medico perché questi sintomi ammetto mi terrorizzino e mi portino a pensare un male brutto; è un problema grave ? potrebbe essere una semplice infiammazione che si protrae per tanto tempo ?
Grazie anticipatamente per la vostra pazienza.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Eviti i pensare cose assurde; vada dal medico per la visita e per gli esami che le prescriverà ma senza allarmi