Leucopenia

salve, sono una ragazza di 19 anni e scrivo perchè soffro di leucopenia da almeno 4 anni. Oggi ho ritirato le ultime analisi del sangue, e i globuli bianchi risultano essere 3.8. Tutti gli altri valori sono nella norma tranne i monociti un pò alti ( 10.6).
3 anni fa andai a fare una visita ematologica e mi dissero che poteva essere o un fattore virale, ( ma ora lo escludo visto che in 4 anni la situazione è rimasta invariata) o un fattore ereditario ma nessuno in famiglia ha una tale patologia.
Sono solo queste le possibili cause?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
3800 bianchi non è un valore preoccupante anche alla luce del fatto che è rimasto invariato; può trattarsi di un fatto costituzionale ma non vedo problemi se la formula è normale

Un saluto

A. Baraldi