Colesterolo basso a 18 anni

Salve ho 18 anni e ultimamente, poiché mi sentivo sempre stanco e spossato, ho deciso di fare le analisi del sangue.
Alcuni valori sono spostati, ma credo che siano causati dalla mia microcitemia:
Globuli Rossi 6.22 x10^6/uL (4.50-5.90)
MCV 62.7 fl (80.00-96-00)
MCH 21.2 pg (25.00-34.00)
RDW-SD 37.7 fl (38.50-45.10)
RDW-Cv 18.4 % (11.50-15.50)
Altri valori invece mi sono sembrati sospetti:
Colesterolo 131 mg/dl (150-200)
Colesterolo HDL 61 mg/dl (>35)
Colesterolo LDL 62 mg/dl (0-130)
Trigliceridi 50 mg/dl (50-170)
Sono valori strani o mi sto preoccupando per nulla?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il valore di 130 è il valore al di sotto del quale si può parlare di ipocolesterolemia.
Ne dovrà accertare le cause, che sono davverio varie, fra cui i malassorbimenti intestinali,
la microcitemia potrebbe, come anche no, essere correlata all'identico problema.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai avuto questo valore. Potrebbe essere lo stress? O potrei avere qualche problema? Quali esami mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le ho accennato ad indagini per il malassorbimento,
ma un percorso corretto può essere stabilito dal suo curante di fiducia dopo visita medica.