Analisi del sangue con lieve rialzo della PCR

Sottopongo alla cortese Vs attenzione i risultati delle analisi del sangue eseguite lo scorso mese di febbraio da mio fratello per una vostra preziosa valutazione. ringraziondo anticipatamente per l'attenzione invio cordiali saluti
eta' 45 altezza 1,85 kg 99 ( dolori schiena )
esami ematochimici

glucosio 92
acido ureico 12
acido urico 5
bilirubina totale 0,36
bilirubina diretta 0,03
creatinina(JAFFE) 0,9
colest. Totale 202
colest. LDL 139
colest. HDL 43
trigliceridi 101

attivita' enzimatiche

fosfatasi alcalina 137 *
gamma - gt 36
transaminasi got/ast 16
transaminasi gpt/alt 48

esami sierologici

sierologia reumatologica
t.a.s. 120
p.c.r. 11 *
fattore reumatoide < 9,8

sierologia autoimmunitaria

ab antinucleo ( ana) negativi

elettroforesi delle sieroproteine
rapporto a/g = 10 proteine totali 7,4 g/dl
% d/dl
albumina 49,6 3,7
alfa 1 3,4 0,3
alfa 2 12,5 0,9
beta 14,2 1,1
gamma 20,3 1,5
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
LEUCOCITI WBC 11,22 *
NEUT% 66,2
LYMP% 23,3
MONO% 6,3
EOS% 1,8
BASO% 0,3
LUC% 1,9
NEUT# 7,43
lymp# 2,61
mono# 0,71
eos# 0,2
baso# 0,03
luc# 0,21*

ERITROCITI RBC 5,39
HGB 13,3 *
HCT 44,3
MCV 82,2
MCH 24,6 *
MCHC 30
RDW 14,6
HDW 2,7

PLT 299
MPV 6,9 *
PCT 0,2
PDW 33,5
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

i valori da lei comunicati sono sostanzialmente accettabili, salvo un lievissimo rialzo della PCR e lievi variazioni sui globuli bianchi ed emoglobina. Riguardo i dolori alla schiena sarebbe opportuna una visita del suo medico di famiglia che potrà direttamente valutare la situazione.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ,
nel ringraziarLa per l’attenzione prestata vorrei segnalarLe , al fine di fornire un quadro piu’ completo, che mio fratello avverte spesso un prurito generalizzato a gli arti (piedi e mani) ed episodi di arrossamento al collo e mani con formazione di
macchie rosse a strisce ( simile a graffi con le unghie).

Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Riguardo alla situazione che descrive occorre una visita diretta per una valutazione più completa