pareri su esame emocromocitometrico

Salve Egr. Dottori
Ho già consultato il medico e per ora devo ripetere le analisi fra qualche settimana, non avendo risultati precedenti disponibili, e mi ha parlato di neutropenia...
Mi piacerebbe avere degli altri pareri.
Vi fornisco anche un quadro della mia situazione negli ultimi mesi.
Da qualche mese sento, ogni tanto, uno strano odore sgradevole, soprattutto quando sono col capo inclinato in avanti o sto facendo certi esercizi fisici coi pesi, che proviene dalla narice dx, l'altra sembra tutto ok. Il dottore mi aveva parlato di rinite ed ho fatto una cura con l'aerosol che però è servita solo a diminuirne l'intensità. Successivamente ho fatto un esame di otorinolaringoiatria ma non è venuto fuori niente. Rifarò gli esami per le allergie poichè sono allergico a graminacee, acari, epitelio di gatto (sorto negli ultimi anni) ecc...
Secondo me i linfonodi del collo sono un po' ingrossati da qualche anno anche se il dottore mi ha detto che per lui sono normali.
Quando ho fatto gli esami stavo bene, e sto bene o quasi, ho momenti di sudorazione da 3 giorni e un lieve raffreddore, e sono mesi che non prendo nessun tipo di medicinale.
Leucociti 4,11*
Eritrociti 5,62
Emoglobina 14,3
Ematocrito 42,0
Vol.Corp.Medio 74,7*
Cont. Emogl. Corp. Medio 25,4*
Conc.Emogl.Corp.Media 34,0
Anisocitosi Eritrocitaria 13,4
Piastrine 217
Vol. Piastrinico Medio 8,8
G.Neutrofili 1,47* o 35,8%*
Linfociti 2.01 o 48,9%
Monociti 0,50 o 12,2%
G.Eosinofili 0,12 o 2,9%
G. Basofili 0,01 o 0,2%
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è una lieve inversione di formula ( più linfociti che neutrofil ) e questo può essere in dipendenza di fatti virali anche lievi, ma non vedo particolari problemi; magari ripeta , tra qualche tempo, gli esami, ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Ripeterò fra un mese gli esami.
La ringrazio Dott. Baraldi
Saluti