Trombocitemia e rinnovo patente

gentili dottori,
gradirei sapere se la trombocitemia essenziale può comportare limitazioni alla guida in caso di rinnovo della patente.
Ringrazio cortesemente chiunque voglia rispondermi.
Saluti
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Tutto dipende dal medico che si troverà davanti. Se presso una scuola guida non avrà problemi . Se presso una asl Le faranno mille storie.

Pur non essendo una patologia invalidante per la guida , la trombocitemia può dare origine a manifestazioni improvvise e pericolose per sè stessi e per terzi durante la guida di un autoveicolo.
Se è sotto la sorveglianza di un ematologo , esami alla mano e se ne ricorrono gli estremi , si faccia certificare che tale patologia è sotto controllo e non è in grado di interferire con la guida di autoveicoli.

Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato