Consulto su risultato referti

Gent.mi Dottori,

vi chiedo un parere riguardo il risultato di alcune analisi.

Praticamente secondo i valori standard vedo sottolineati i seguenti valori :

Su esame Urine:

ALBUMINA : Tracce

A.L.T. Valore 43 (valori di riferimento da 0 a 41)
GLOBULI BIANCHI Valore 11.8 (Valori di riferimento da 4.5 a 10.7)
NEUTROFILI Valore 7,72 (Valori di riferimento da 2.0 a 7.0)
RDW Valore 10.4 (Valore di riferimento 11.0 a 17.5)

Secondo il Vostro parere questo tipo di analisi come sono da considerare ?

di seguito Vi inserisco tutti i dati leggo dal referto:

ESAMI URINE

Aspetto : Limpido
Colore:Giallo Paglierino
Reazione PH 5.5
Densità 1022
Albumina Tracce
Sangue Assente
Glocosio Assente
Chetoni Assente
Urobilina Assente
Pigmenti biliari Assenti
Nitriti Assenti
Bilirubina assenti

Azotmeia 22
Glicemia 94
Creatininemia 1,08
CPK 88
AST 30
ALT 43
Gamma GT 53
Colinesterasi 11320
Sodiemia 139
Potassiemia 4,4

ELETTROFORESI E SIEROPROTEINE

Albumina 61
Alfa1 3,6
Alfa2 10.6
Beta 13,2
Gamma 11,6

EMOCROMO CON FORMULA

Globuli Bianchi 11.8
Neutrofili 7,72
linfociti 3,20
monociti .697
Basofili .065
eosinofili .097

Globuli rossi 5,36
emoglobina 16,1
ematocrito 49.9
mcv 93.2
mch 30.0
mchc 32.2
RDW 10.4

piastrine 303.
mpv 9.83
pct .298
pdw 18.9

Grazie infinite per l' eventuale risposta
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I valori normali sono una convenzione. le sue analisi sono normali, c'e' un principio di sofferenza al fegato.

Lei perche' aveva fatto le analisi?

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve Gent.mo Dott.

Ho fatto le analisi perchè da tempo ho la lingua bianca e non riesco a capire il motivo.

Diciamo che il mio Dottore ha in qualche modo sospettato qualcosa al fegato. Per questo ci sono gli esami specifici per il fegato (almeno credo che lo siano).

Se le mie analisi sono normali cosa può determinare la lingua bianca ?
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le analisi sono QUASI normali (neutrofili alti e ALT borderline). I globuli bianchi indicano infiammazione e l' ALT modesta citolisi epatica.

Della patina bianca sulla lingua, che andrebbe esaminata dal vivo (fibrina? leucociti?), tradizionalmente si dice che "e' colpa del fegato", ma io non sono in grado di spiegare attraverso quali meccanismi le due cose si influenzino.

Che io sappia puo' essere rimossa con apposite spazzolature e personalmente credo che risenta piu' della situazione locale della bocca che di cause remote, ma per completezza le suggerirei di porre il quesito in area stomatologica.