Bilirubina alta e colesterolo

Gentile dottore, sono una ragazza di 23 anni. Dagli ultimi esami del sangue il valore della bilirubina è risultato alterato: quella totale è di 2.06 su in max di 1,2, quella diretta di 0.35 su in max di 0.20. Il resto degli esami sembra a posto.. Se non fosse che da circa due mesi ho malessere generale, spesso nausea, quasi sempre inappetenza.. Può dipendere da questi valori di bilirubina? Due anni fa ho avuto una forma di mononucleosi che ha comportato anche un epatite e in ricovero in ospedale.. Circa tre mesi fa sono stata operata di tonsillectomia e ho terminato da poco una cura di levopraid per sospetta dispepsia.. Non so più che cure seguire.. E tra poco devo partire per l'estero.. Non vorrei sentirmi male li! Può c'entrare anche lo stress? Grazie per il vostro aiuto, sempre serio e rassicurante!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

bisognerebbe sapere se in precedenti esami la bilirubina era ugualmente alta o no, perchè nel primo caso si potrebbe configurare una sindrome di Gilbert, forma molto comune nella popolazione e che non pone nessun problema. Se tutti gli altri esami sono a posto, farei ancora, sempre rivolgendosi al suo medico,un'ecografia del fegato e vie biliari ed una ricerca per Helicobacter

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio x la sua risposta! Il test per helicobacter l'ho già fatto e attendo i risultati a giorni! Grazie ancora per il sevizio e la competenza che mettete a nostra disposizione! Saluti