Valori bassi

Salve soni una ragazza di 21 anni. Dalle ultime analisi del sangue sono risultati bassi i seguenti valori : emoglobina 9.9 ; ematocrito 34,4 ;
mcv 77,3 ; mch 22,2 ; mchc 28.8 ; sideremia 31 ; ferritina 1,11 ; acido folico 4,9 ; ... i monociti invece sono leggermente alti 10,3 ; considerando che ho sempre avuto valori normali, a cosa possono essere dovuti questi valori? Il mio medico dice che è anemia mediterranea ma io mi chiedo è possibile che mi si sia manifestata solo ora? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Toccherebbe sapere come sono i valori di esami precedenti. Le chiedo il ciclo come va per ritmo (ogni quando si manifesta), quantità (abbondante o meno), durata (in giorni)? Ha altri disturbi?
Perché ha fatto questi esami, per motivo clinico? Le hanno fatto una valutazione clinica ( attenta visita medica)? Utile intraprendere trattamento con ferro ed acido folico.

Saluti.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Esami precedenti: emoglobina 12,6 ; ematocrito 38.6 ; mcv 81 ; mch 26,4 ; mchc 32,5 ; sideremia 30 ;ferritina 7 ; monociti 5.
Il ciclo è irregolare ad aprile non l'ho avuto e dura circa 5 giorni. Ultimamente sono spesso stanca e perdo molti capelli
Gli esami gli ho fatti come accertamento prima di un operazione per asportazione di un nodulo al seno.
La diagnosi di anemia mediterranea mi è stata comunicata per telefono dopo che il medico ha visionato gli esami ma non sono stata visitata.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Le consiglio una valutazione clinica Ematologica per cercare di inquadrare questa progressiva anemizzazione. Saluti