Alt/gpt e colesrerolo totale alterai

buon giorno dottori
ad un esame di routine mi hanno riscontrato colesterolo totale a 277 alt/got 36 mentre atl/gpt 77 devo fare utteriori esami o limitarmi alla dieta?inoltre da circa 1 mese ho la punta della lingua rosso fuoco mentre in mezzo è bianca ,puo'dipendere dal fegato?in attesa di una risposta vi saluto e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Sono tipici valori alterati da steatosi epatica benigna, ma non si puo' liquidarli cosi' su base puramente presuntiva, occorre sempre fare almeno i marcatori dell'epatite e una ecografia epatica.

Una correzione alimentare e' obbligatoria, perche' il colesterolo aumenta il rischio di infarti e ictus. Se non basta o il paziente non ha la costanza di seguirla, si possono agigungere farmaci ipolipemizzanti.

La glossite puo' indicare anche avitaminosi. E' necessaria la visione e l'opinione del suo medico di base, che poi la segira' nei controlli.