Il mio organismo ci aveva messo piu'

buongiorno, da 2 settimane ho febbre altalenante 37 / 37.2 fortissima nausea sensazioni di svenimento(ma poi non svengo) ho fatto i principali esami del sangue emocromo glicemia minerali ma non c'e un valore fuori posto. Circa 10 anni fa ho avuto una sintomatologia simile e avevo contratto il CITO.. ma il mio organismo ci aveva messo piu' di un mese per produrre gli anticorpi e dagli esami non risultava niente. Volevo chiederle il Citomegalovirus si puo' rifare? quali altri esami per forme virali mi consiglia di farmi prescrivere dal mio medico?
Grazie Mille
Lisa
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La sua sintomatologia è molto generica ed aspecifica e non necessariamente riconducibile a forma virale. Io ripeterei il dosaggio anticorpi per CMV e Mononucleosi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e un saluto anche a lei.
Lisa
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho fatto il test per EB Virus 2 volte e solo la seconda volta e' risultato positivo nonostante i sintomi e la febbricola li abbia ormai da piu' di un mese, in piu' da 10 giorni mi si sono gonfiati i linfonodi del collo, ho avuto episodi di tachicardia notturna, mal di stomaco e inappetenza oltre ovviamnte ad un stanchezza veramente veramente estrema.
Avrei a questo punto qualche domanda da porle: perche' la mia riposta immunitaria e' cosi' rallentata rispetto alla comparsa dei sintomi(mi era successa la stessa cosa con il Cito) c'e' qualcosa che non va nel mio sistema immunitario?
A che punto della malattia sono considerando che da un paio di giorni la febbricola se ne era andata ma oggi e' ricomparsa insieme ovviamente al malessere?
Quando posso ricominciare a lavorare senza rischiare una ricaduta?
Posso accellerare il processo di guarigione in qualche modo?..io sto gia prendendo del supradin.
La ringrazio
Lisa

[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per favore ci comunichi i risultati degli esami
[#5]
dopo
Utente
Eccoli:
in data 16/09/08 EBV VCA IGG ASSENTI
IGM DUBBIO

In data 26/09/08 EBV VCA IGG PRESENTI
IGM PRESENTI
L'emocromo e' comunque in tutti e due i casi nella norma la proteina c retattiva e' nella norma CPK nella norma piastrine nella norma Ves =8 TSH =1.58
Grazie per la superrapida risposta.
Lisa
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei ha in atto o superato di recente una mononucleosi anche se non è specificato il titolo anticorpale. Non deve fare nulla se non aspettare che rimangano solo gli anticorpi Ig G. Però nel prossimo controllo si faccia richiedere anche l'esame EBNA Ig G che sono gli anticorpi protettivi. La invito anche a leggere un articolo da me scritto sulla malattia:

https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-questa-sconosciuta.html
[#7]
dopo
Utente
Grazie di nuovo.
Lisa