Valori bilirubina superiori alla norma

recentemente sono stato sottoposto a visita medica biennale per marittimi...nei risultati delle analisi del sangue ho notato che i valori di bilirubina non erano secondo la norma..Bilirubina totale e frazionata
Totale 1.20 mg
diretta 0.30 mg
indiretta 0.90 mg
faccio presente di avere 46 anni..non fumatore..occasionalmnte posso bere un bicchiere di vino..sono uno sportivo..5000km mountain bike all'anno..tutti gli altri valori delle analisi come transaminasi..trigliceridi..etc..sono normali .

vorrei avere un parere

ringrazio vivamente

Antonio D.M.
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Un legero aumento della bilirubina indiretta è abbastanza frequente in soggetti che hanno un piccolo difetto enzimatico a livello epatico, che impedisce la completa trasformazione della bilirubina da indiretta a diretta. (Ittero di Gilbert). Il fenomeno è normalmente più evidente a digiuno. Saluti, S. Enrico.

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it