Calo piastrinico

Buongiorno
a seguito di cali di pressione (forse dovuti al caldo) di questi giorni ho eseguito varie analsi tra cui anche al PS vicino, e aparte un lieve calo di potassio (3.4) nulla da segnalare.

c'è da dire che pero' nelle ultime 3 analisi in un mese le piastrine sono in ribasso, infatti il valore iniziare era nella norma a 167, attialmente invece è sceso
a 155 e Mpv a 12.6. Il resto dell'emocromo e leucociti è ok.

non ho mai avuto problemi di piastrine bassi, questi valori se scendono ancora meritano attenzione? c'è da preoccuparsi?

cito che un anno fa ormai ebbi un copioso sanguinamento ma le piastrine erano ok, c'era solo un lieve ritardo del tempo di aggregazione.

Grazie

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessuna preoccupazione solo controllo nel tempo (anche tra tre mesi).
Se il trend continua ad essere in discesa le consiglio visita Ematologica.
Allo stato attuale nessun pensiero negativo.
Codialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!