A fine settembre mi sono sottoposto ad esami per valutare l'idoneità a donare il sangue

Verso metà luglio avverto una sensazione di avere qualcosa in gola, con lieve difficoltà a deglutire (come se dovessi mandar giù qualcosa di denso), e sensazione di lieve ostruzione della trachea (respirazione non perfettamente libera). Noto un certo gonfiore alle ghiandole sottomandibolari (non doloranti alla palpazione).
Tutti i medici consultati concordano col ritenere i miei malanni di origine psichica e dovuti a stress emotivo.
Verso metà agosto inizio, dietro consiglio medico, terapia a base di Paroxetina (1/4 cp. 20 mg. al giorno per 1° settimana, poi 1/2 cp. al giorno).
Attualmente la sensazione di "corpo in gola" si è un pò attenuata, ma sembra essersi spostata più in basso (mi sembra di avere qualcosa a livello della parte alta dello stomaco, verso la schiena).
A fine settembre mi sono sottoposto ad esami per valutare l'idoneità a donare il sangue. Oggi ho ricevuto la lettera di risposta: sospeso fino al 31/12, ricontrollerà funzione epatica in dicembre.
I risultati sono:
Esame Urine: tutto nella norma
Elettroforesi: tutto nella norma

Glucosio: 89
Creatinina:1.1
Colesterolo: 273 *
Trigliceridi: 101
Proteine totali: 7,5
Ferritina: 329 *

Transaminasi SIMT 91,6 * (ed è quello cerchiato da ripetere)
HBs Ag VIRUS EPATITE B NEGATIVO
ANTICORE VIRUS EPATITE B "
ANTICORPI VIRUS EPATITE C "
VIRUS HIV 1/2 Ab "
LUE "

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere e se riteniate consigliabile qualche altro esame.
Vi saluto e Vi ringrazio fin d'ora per i consigli che vorrete darmi.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, sono da ricontrollare le transaminasi ed è normale la sospensione dalle donazioni; il valore può dipendere anche da alimemntazione sbagliata e/o alcool. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi