Aiuto valutazione esami sangue

Gentili dottori, oggi ho ritirato un emocromo con formula leucocitaria che eseguo una volta all'anno per puro controllo. verifico, dai dati ricavati, questi valori lievemente sotto norma:

MCV 74 contro 76-96
MCH 26,3 contro 27-37

tutti gli altri sono ampiamente nella norma

nella formula leggo

linfociti 45 contro 20-45 proprio al limite superiore.

che interpretazione si puo dare a questo risultato?
Considerate che i medesimi eseguiti un anno fa avevano dato per gli stessi parametri

MCV 79 marcato normale
MCH 26,7 marcato basso
linfociti 46 marcato alto (+1 rispetto al livello)

un vostro parere mi aiuterebbe a capire meglio.

Sto soffrendo di prostatiti ricorrenti da qualche mese che migliorano miglirando lo stile di vita la sedentarieta ed una alimentazione un po piu regolare.

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non sono valori significativi e possono considerarsi nella norma; riguardo la prostatite se vuole può porre il quesito nella sezione urologia del sito

Un saluto

A. Baraldi