Il medico non mi ha dato nulla, tranne ricerca sangue occulto feci negativa,

Salve dottore. Vorrei sottoporre ala sua attenzione un problema. A giugno 2016, dopo un periodo di forte stress emotivo, un giorno ho cominciato ad avere stanchezza cronica, febbricola 37.3, forte bruciore alla bocca dello stomaco e un paio di volte feci scure a cui non ho dato importanza. abbiamo scambiato questi sintomi x una banale influenza. Subito dopo qualche giorno sono diventato di colorito pallido (premesso che sono scuro di carnagione). Il mio medico mi ha fatto fare analisi generali ed era tutto nella norma, compresi globuli bianchi a 5.6, piastrine 315, tranne globuli rossi 3.70, emoglobina 10.6, ematocrito 32.5, ferro 50. I sintomi sono scomparsi, a parte lieve mancanza di forze rispetto alla norma. Il medico non mi ha dato nulla, tranne ricerca sangue occulto feci negativa, per monitorare a distanza di due mesi se i valori salissero. Analisi 29 luglio: globuli rossi 4.53, emoglobina 12.50, ematocrito 37, mcv 81.9, mchc 33.8, mch 27.6, rdv 12.9, ferro 70, ferritina 18.4. I valori sono saliti, consigliata alimentazione a base di ferro. L8 settembre rifatte analisi. Tutto nella norma, valori saliti ancora, globuli rossi 5.19, emoglobina 13.5, ematocrito 40.4, mcv 78, mch26, mchc 33.4, piastrine 238. Rifatte analisi controllo ad un mese 12/10/16 ed i valori sono riscesi: globuli rossi 4.9, emoglobina 13.3, ematocrito 37.9,, mcv 77.3, mchche 35.1, mch 28.1 rdw 14.3, piastrine 238 globuli bianchi 5.5, il resto nella norma, ferro 83, ferritina 47.8 reticolociti 1.66. Nelle note della morfologia gr. e sempre uscito nella norma. Il 12/10 c'era scritto 2+microcitosi-2+ipocromia. Ho sottoposto al medico le analisi e mi ha detto che non gli sembrano rilevanti le variazioni, continuare alimentazione ricca di ferro e controllare a due mesi. Mi perdoni x la premessa lunga ma era l'unico modo x spiegarle cosa è successo. Io le chiedo, alla luce di quello che le ho esposto, un parere. È normale che i valori siano riscesi a distanza di un mese sotto la norma anche se di poco??? Se ho avuto un sanguinamento da ulcera, come dice il medico, che poi si è risolta spontaneamente, pensa che sia normale questo rialzo nei mesi estivi e questo ribasso di valori ad ottobre anche se fisicamente mi sento bene??? La ringrazio anticipatamente x la risposta.
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
sono esami perfettamente nella norma.
Si tranquillizzi.
Cordiali Saluti

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com