Albumina

Da mesi ormai mi succede spessissimo di misurarmi la febbre, e la sera specialmente è a 37,3.
Ho chiesto al mio medico curante che mi ha detto di fare le analisi del sangue e fare la ves per controllare che non ci fossero infezioni.
VES 7 mm (2-30mm)
Ho ripetuto le analisi del sangue 2 volte.
Le analisi risultano tutte nella norma tranne le seguenti:

PROTEINE TOTALI: 5.9 (6.0-8.2)
ALBUMINA: 3.4 (3.5-5.0)
FOSFATASI ALCALINA: 21 (35-130)
LATTICODEIDROGENASI: 242 ( 250-500)

Esame chimico/fisico
EMOGLOBINA: 0.015 (0-15 mg/dl)
ESTERASI LEUCOCITARIA: 15 C/uL (0 C/uL)

Formula leucocitaria
LINFOCITI: 44.8 (20.0-40.0)

ho ripetuto gli esami dopo 3 mesi
E' risultato tutto uguale come sopra tranne nella formula leucocitaria i linfociti sono calati a 44.3.

Chiedo, la febbricola che ancora mi ritrovo la sera e spesso anhe il pomeriggio che non supera i 37.3 ma vacilla li attorno puo essere dovuta a questi linfociti alti???

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'aumento di linfociti vede spesso alla base forme virali anche inapparenti. Il consiglio è di fare uno striscio di sangue per valutare la morfologia dei linfociti e poi ripetere tra qualche tempo l'esame.

Un saluto

A. Baraldi