Valori elevati di cpk

Egregi Dottori,
sono stato ricoverato per circa sei giorni in medicina generale per indagare circa una febbricola che persiste da prima di natale. essa compare generalmente nel pomeriggio e si attesta intorno ai 37.1-37.3. Inoltre stavo soffrendo di dolori generalizzati non forti ai muscoli di gambe e braccia.
Dalle prime analisi è risultato un emocromo in regola ad eccezione del CPK che risultava a 1770.
Nei giorni successivi tale valore è passato a 2700, 3400, 2800, 1700, 300 e ieri era a 200. Reni OK. Urine idem
Nei primi tre giorni era alto pure la Mioglobina circa 400 ma ora è nella norma.
Nei primi giorni di ricovero accusavo delle fascicolazioni degli arti inferiori (lievi) e l'esame EMG ha trovato tutto nella norma a parte gli arti inferiori che erano al limite della normalità.
Pochi passi e mi stancavo.
Mi hanno dimesso con Possibile Rabdomiolisi virale.
Ieri ed oggi accuso stanchezza e dolori muscolari a braccia e gambe e percorrendo circa 300 metri mi viene il desiderio di sedermi.
sono spossato.
Non avendomi dato delle cure non so se devo aspettare o cosa fare, ma mi sto preoccupando perchè sto diventando sempre più debole.
Che ne pensate?
Grazie in anticipo
Marco
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si conferma l'evidenza di danno muscolare. Se sia virale, autoimmune, una miopatia emergente, una miastenia o altro, all'esordio e' difficile dire, occorre spesso vedere come evolve la situazione.

Se la diagnosi e' corretta, la situazione guarira' da se' senza bisogno di cure. Se persistono dolori e stancabilita', fra 15 gg. - un mese ricontrolli il CK.