Immunoelettroforesi

Buongiorno,ho 70 anni appena compiuti (ma non me li sento!)e da un recentissimo
esame di sangue e urine,ho avuto la seguente sorpresa,che spero non troppo spia-
cevole:
V.E.S. = 30 mm
IMMUNOELETTROFORESI = evidenziata debole reazione monoclonale di tipo IgG-
LAMBDA (assente)
IMMUNOFISSAZIONE Sierica = evidenziata debole reazione monoclonale di tipo
IGG-LAMBA (reperto positivo)

C'è... in giro...qualcosa di preoccupante?
Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Esistono monoclonalità benigne soprattutto nell' anziano che necessitano soltanto di controllo nel tempo, ma è necessaria una visita ematologica per un avalutazione approfondita di questa monoclonalità

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente

Gentile dottore,
La ringrazio per la Sua risposta. Prenoterò al più presto
una visita ematologica.
La saluto cordialmente.