I trigliceridi alti

Buongiorno!
Mia suocera ha da sempre problemi con i trigliceridi alti. L'ultima volta è arrivata a 340 circa.
Come può trovare una "dieta" per ridurre questi valori? Quali cibi SI e quali NO? Assume già farmaci per pregressi problemi psichiatrici,non vorrebbe assumerne altri... Premetto che a lei piace molto la frutta e ne assume in abbondanti quantità durante il giorno(fichi,cachi,uva,mele,kiwi...),anche per problemi di stipsi. Fa molto uso di margarina, può influire?
Mangia anche carne bianca e selvaggina, ma poco o niente pesce. Beve spesso succhi di frutta, thè solubile e bevande gassate.
Potreste gentilmente darmi qualche consiglio?. Grazie mille.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nell'ipertrigliceridemia bisogna limitare proprio la frutta da lei citata, ricca in fruttosio,della quale può essere assunta solo una porzione al giorno, privilegiare molta verdura, pesce, carni bianche, poche uova, poco o niente alcol, eviterei la margarina ed una giusta quantità di carboidrati ( pasta e pane ). Le consiglio la consulenza di un dietologo

Un saluto

A. Baraldi