Basofili alti correlazione igg e igm

Salve, avrei bisogno di interpretare le mie analisi fatte in previsione di una futura gravidanza, in attesa di recarmi dal medico di base, ringrazio fin da ora chi volesse aiutarmi.
I valori che esulano dai parametri prefissati sono i seguenti:
Basofili 1.8
Colesterolo totale 239
premetto che le analisi fatte esattamente un anno fa evidenziavano
Basofili 1.6
Colesterolo totale 239 mg/dl
un altra cosa che non capisco è
Anticorpi Anti-rosolia IgG 36 U.I./ ml positivo
Anticorpi Anti-rosolia IgM negativo,
mi chiedo se ci sia correlazione tra i seguenti dati,
non so se sono stata chiara mi auguro di si, intanto vi ringrazio, saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci riporti i valori completi dell'emocromo e non solo una parte

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Già scusi, ecco i valori:

Globui bianchi 6.57 mila/mmc
globuli rossi 4.73 milioni /mmc
emoglobina 14.2 g/dl
ematocrito 41.1 %
M.C.H 30.1 pg
M.C.H.C. 34.6 g/dl
M.C.V 87.0 fL
Formula leucoc.(v. perc.)
neutrofili 57.5 %
eosinofili 4.7 %
basofili 1.8 %
linfociti 28.0 %
monociti 7.8 %
Formula leucoc.(v. assoluto)
neutrofili 3,77 mila/mcc
eosinofili 0,31 mila/mcc
basofili 0,12 mila/mcc
linfociti 1.84 mila/mcc
monociti 0,51 mila/mcc
piastrine 268 mila/mcc

sideremia 81 mcg/dl
glicemia 85 mg/dl
s- creatinina 0.7 mg/100ml
acido urico 3.0 mg/100ml
proteina c reattiva 1 mg/l
gamma-Gt 14 mU/ml
colesterolo totale 239 mg/dl
Anticorpi Anti-rosolia IgG 36 U.I./ ml positivo
Anticorpi Anti-rosolia IgM negativo,

in attesa di una vostra risposta ringrazio fin da ora, saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A parte questi basofili ed il colesterolo i suoi esami sono sostazialmente normali. I basofili sono lievemente aumentati. La funzione di queste cellule non è ben definita e, per esempio, possono aumentare negli stati allergici insieme agli eosinofili. Io ricontrollerei questo valore magari facendo l'esame presso un altro laboratorio per confronto
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta seguirò il suo consiglio,
salve