Aumento policlonale gammaglobuline

Buonasera,sono affetto da circa 20 anni di epatite c,attualmente sono in terapia antivirale con interferone e ribavivina e durante il solito controllo mensile il quadro proteico elettroforetico e' risultato alterato hanno riscontrato un aumento policlonale delle gammaglobuline..e' preoccupante?tutto il resto e' nella norma,dovrei forse fare una visita ematologica?Grazie per l'interessamento porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nelle epatiti croniche come la sua può esserci una gammapatia policlonale , conseguenza diretta della malattia. Ritengo debba soltanto fare controlli periodici di questa

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie ora sono piu' tranquillo,e' stato veramente molto gentile,ancora grazie e le auguro una buona giornata.