Esami del sangue

risultati analisi del sangue:
colesterolo totale 280, HDL 55, trigliceridi 118; sono un uomo di 30 anni ed essendo sportivo, nell'arco della settimana faccio circa 20km di corsa più partite a calcio e calcetto, seguo un'alimentazione di per sè controllata nei grassi: pochi formaggi (la mattina tazza di latte e yogurt intero con biscotti), insaccati solo il prosciutto crudo e sgrassato, carne prevalentemente bianca 3 volte la settimana, molta verdura (cotta e cruda) e frutta,anche di ceci fagioli lenticchie e altri cereali ne faccio uso nell'arco della settimana; i dolci ogni tanto. non sono un fumatore. Non mi sarei proprio mai immaginato di avere il colesterolo così alto pur avendo il resto dei valori tutti nella norma.

Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
effettivamente non e' un valore brillantissimo.

Chieda consiglio in scienza dell'alimentazione, in quanto e' si' un esame del sangue, ma non e' un problema "ematologico".

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio.