Il valore dell'emoglobina

Buona sera, sono una ragazza di 30 anni e dalle ultime analisi che ho fatto ho riscontrato il valore dell'emoglobina a 7. Il mio medico mi ha consigliato di fare anche qualche trasfusione, voi cosa mi consigliate per far aumentare un pò questo valore? Posso prendere delle pillole o delle gocce che però sono efficaci? c'è pure qualche altra soluzione?
in attesa di una vostra risposta le porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Prima di prendere qualunque cosa bisogna capire il perchè di questo valore così basso. Cosa dice il suo medico di questa anemia ? E quali sono i valori completi dell'emocromo ? DA quanto tempo ha questo valore di emoglobina ? Ne parli con il suo medico.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Non facci le analisi del sangue dal 2005, quando le eci l'ultima volta l'emoglobina era bassa ma nn ricordo il valore. Feci 10 fiale endovene di Ferlixt e a giudizio del medico il valore si ripristinò.
Non sono portatrice di anemia mediterranea

I valori completi dell'emocromo sono:
globuli bianchi 4.6
globuli rossi 4.29
emoglobina 7.7
ematocrito 27.7
MCV Volume medio 65
MCH Contenuto medio di Hb 17.9
MCHC Conc. Media di Hb 27.8
Piastrine 266

FORMULA LEUCOCITARIA
linfociti 35
monociti 5
neutrofili 58
eosinofili 2
basofili 0

OSSERVAZIONI MICROSCOPICHE:
aniso-poichilocitosi con ipocromia

SIDEREMIA 16
FERRITINA 18

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Non facci le analisi del sangue dal 2005, quando le eci l'ultima volta l'emoglobina era bassa ma nn ricordo il valore. Feci 10 fiale endovene di Ferlixt e a giudizio del medico il valore si ripristinò.
Non sono portatrice di anemia mediterranea

I valori completi dell'emocromo sono:
globuli bianchi 4.6
globuli rossi 4.29
emoglobina 7.7
ematocrito 27.7
MCV Volume medio 65
MCH Contenuto medio di Hb 17.9
MCHC Conc. Media di Hb 27.8
Piastrine 266

FORMULA LEUCOCITARIA
linfociti 35
monociti 5
neutrofili 58
eosinofili 2
basofili 0

OSSERVAZIONI MICROSCOPICHE:
aniso-poichilocitosi con ipocromia

SIDEREMIA 16
FERRITINA 18

[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi le consiglio di fare una visita ematologica . L'ematologo probabilmente le darà da fare del ferro, valutando anche il discorso trasfusionale. Sono necessarie anche indagini ulteriori per questa anemia. Aggiungo che il ciclo mensile, se abbondante, può incidere sui valori dell'emoglobina. Un'ultima cosa , in accordo con il suo medico, faccia anche le indagini per la celiachia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
buon giorno, quali saranno le conseguenze se la cora endovene la rimando all'estate per problemi lavorativi e per adesso prendo oralmente le gocce di intrafer???
in attesa di una vostra risposta le porgo i miei cordiali saluti