Gammapatia monoclonale tg gi4

Buongiorno.Volevo avere un'informazione in base alla gammapatia monoclonale.Ma puo' portare delle bolle all'interno della bocca,in pratica all'interno delle labbra?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non mi risulta un sintomo particolarmente comune o tipico, ma ogni caso, nei dettagli, fa storia a se'.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buonasera.Ovviamente sono daccordo con quelo che lei mi dice,ma andando dal mio medico generico,mi disse che queste bolle,erano dovute alla gammapatia,prescrivendomi
(DIFLUCAN 50mg/5ml polvere per sospensione orale).L'ho usato per 5/6 gg,ma nessun risultato,poiche' le bolle sono ancora presenti.Ovviamenter tengo anche a precisare,che queste bolle,compaiono e scompaiono di continuo.
Intanto la Ringrazio della sua Tempestiva Risposta.
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Bisogna vedere le lesioni, bisogna definire "bolle".

Io se il paziente mi dice bolle intendo che abbia delle vere flittene (= scollamenti e rigonfiamenti dela mucosa, piene di liquido), poi magari invece lui intende ulcerette (afte, disepitelizzazioni) o lesioni a mughetto (crosticine bianche).

Il diflucan e' un farmaco antifungino quindi il suo medico (che le "bolle" le ha potute vedere) avra' visto qualcosa che in prima ipotesi poteva essere una micosi. Una micosi teoricamente ci puo' stare, data la paresi immune (blocco della restante produzione anticorpale) che accompagna la componente meonoclonale e che puo' esporre il paziente ad infezioni.

A volte il mieloma puo' anche dare lesioni dirette quando i nidi di cellule proliferano nei tessuti molli diversi dal midollo osseo (plasmocitoma extramidollare), ma non si presenta sotto forma di bolle che vanno e che vengono.

Senza essere certi della natura di qs. lesioni e' difficile dare contributi utili, occorre l'osservazione diretta.