Un parere , circa 4 anni mi è stata diagnosticata una artropatia psoriasica, ad oggi peggiorata,

Buon giorno, sono Fabrizio vi scrivo per avere un parere , circa 4 anni mi è stata diagnosticata una artropatia psoriasica, ad oggi peggiorata, dagli esami fatti a quel tempo si è riscontrato un eccessivo accumulo di ferritina, 600 ng/ml.negli esami successivi si è abassata e livellata poco sopra i 400 ng/ml. ma circa un mese fa gli esami erano di nuovo sballati
FERRITINA 602
Transferrina 247
Creatinina 1.1
Ferro 121
GOT 40
GPT 85
Colesterolo 230
HDL colesterolo 40
Trigliceridi 211
Acido urico 7.9
Glucosio 105
Proteina C reattiva 3.5
Vorre sapere per cortesia se i dolori agli arti sempre più forti e frequenti sono dovuti alla Ferritina alta e come devo comportarmi, il mio medico dice che può anche essere, adesso mi ha prescritto una visita ematologica presso l'Osp. di Udine
e per l'artropatia psoriasica mi curo con la Clorochina e Tachipirina.
Ringrazio per la Vostra disponibilità. Saluti Fabrizio
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Fabrizio,

l'innalzamento della ferritina è conseguenza del riacutizzarsi dell'artrite. Infatti tale valore si ritrova alterato negli stati infiammatori cronici. Il consiglio che posso darti è di rivolgerti ad un collega reumatologo per mettere a punto una nuova terapia per l'artrite.

Un caro saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/