Una lieve banda monoclonale

Dalle ultime analisi del sangue effettuate l'immunofissazione sierica risulta: Qualitativamente al limite della norma. Si osserva una lieve banda monoclonale di catene leggere Kappa in un quadro di ipergammaglobulinemia poiliclonale.
Cosa vuol dire?
Dovete sapere che sono affetta da Epatite C e che questa analisi è stata effettuata dopo circa 4 mesi dall'interruzione della cura di interferone e ribavirina.
Le altre analisi: Immunoglobulina G 2480 mg/dl Valore di rif. 800.0 - 1700.0
" A 310 " " 100.0 - 490.0
" M 114 " " 50.0 - 320.0
Crioglobuline NEGATIVO

Vi ringrazio anticipatamente

A proposito: quali sono gli ospedali di roma dove si esegue la quantità dell'immunofissazione sierica?

Grazie ancora
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Vuol dire non e' un vero picco monoclonale di immunoglobuline ma una mezza banda (solo la componente "catena leggera" delle immunoglobuline) e per di piu' sfumata annegata nell' aumento generalizzato delle gammaglobuline.

Al di la' del problema tecnico, e' quasi certamente una componente benigna.

[#2]
dopo
Utente
La ringranzio tanto Dottore (anche se un po' in ritardo!!!)