Andata a donare il sangue e mi hanno trovato la ferritina bassa

Salve,

Circa due mesi fa sono andata a donare il sangue e mi hanno trovato la ferritina bassa: 9 ng/ml. Tutti i valori del emocromo sono nella norma. Potrebbe dipendere dall'esofagite che ho? Quali esami ematici potrei fare per controllarmi?

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2005 al 2020
Ematologo, Patologo clinico
La ferritina è la proteina che serve da deposito per il ferro corporeo.
Il valore così basso è frequente nelle donne in età fertile e può essere seguito da una diminuzione della sideremia, della transferrina e, soprattutto dell'emoglobina.
Sarebbe utile conoscere i valori di ferritina precedenti per poterLe consigliare altri esami da eseguire.