La formula leucocitaria, cose che ho perfetti,

Salve vorrei una informazione ho un problema che nelle gambe e nelle braccia ho dei puntini di sangue rossi minuscoli, puntiformi, li ho mostrati al mio emdico un paio di volte che mi ha detto di non essere nulla di che. Ho anche fragilità capillare specialmente alle gambe, dove mi sovedeono capillari parecchi e vene....a volte grattandomi le sono un pò dolenti al tatto....Inoltre appena sbatto ho già l'ematoma che oltre tutto impiega molto ad andarsene. Molto spesso mi ritrovo anche ematomi o botte di varia dimensione senza ricordare di aver sbattututo....Questo praticamente da anni, però in questa estate ne ho notati molti di più....non sò se il caldo incida, ho fatto cmq emocromo che era nella perfetta norma e anche leucociti monociti basofili ecc credo sia la formula leucocitaria ed era nella norma, non ho altri sintomi, forse un pò di stanchezza ma dovuta anche al fatto che mi è appena morto un cagnolino a cui ero affezionatissima, quindi da li sono un pò svogliata....ma gli ematomi o meglio la comparsa di vari ematomi rispetto ad altri periodi in cui ne avevo ma forse meno....risale da parecchi mesi ancora prima delle analisi, ne ho notata la notevole comparsa da quando prendo il sole....Avevo paura della leucemia, ma il medico mi ha detto che il sole accentua al comparsa di ematomi per chi ha fragilità capillare, che avrei l'emocromo sballato e anche la formula leucocitaria, cose che ho perfetti, e che avrei altri sintomi febbre, e non un a normale stanchezza, e poi emoraggie, linfonodi gonfi...io ho fatto una ecografia al collo seno ascelle fino alle ovaie ed era tutto a posto, avevo elgegrmente quelli inguinali, ma di tipo reattivo....che mi dice lei?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
emocromo normale = niente leucemia

fine del discorso

per la fragilita' capillare si puo' far poco (diagnosi speculativa, terapia solo di supporto), mentre per gli ematomi intanto io sospetto che siano solo ecchimosi ("morelli"), e poi per loro si potrebbe verificare la coagulazione del plasma (dosando almeno PT e PTT).
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr......la mia paura era quella anche se il mio medico mi aveva già detto il che non avevo nulla, poi un pò di stanchezza mi aveva allarmato, e tutti questi lividi o ecchimosi sono in genere non grandissimi, grandi lo sono se sbatto io, da neri viola, diventano verdi gialli.....e con molto tempo passano....per ora prendo teggens oppure venosmine, d'inverno il problema diminuisce........cmq l'importante e che non si tratti di leucemia, ed il problema è cmq solo alle gambe..... Seguirò il suo consiglio....