Telarca precoce

Salve,mia figlia di 8 anni e 3 mesi, dopo una serie di esami le hanno diagnosticato telarca precoce (i prime segni li ha avuti a 6 anni e mezzo) e mi hanno consigliato un controllo tra 4-6 mesi. ma nel frattempo posso fare qualcosa visto che ha già da 8-9 mesi un po di peluria.sono preoccupata per la sua statura definitiva ( io mt 1,58 e il padre 1,84) ma mi preoccupa molto anche il lato psicologico. mi dicono che sviluppare oggi a 10 anni sia accettabile ma io non la penso così.io la sottoporrei alla cura per posticipare il tutto, la dottoressa non è daccordo.Datemi per favore un consiglio. grazie mille
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non sono daccordo neanche io, tra l'altro a 8 anni e 3 mesi avere un pò di peluria non è così drammatico ma direi che è abbastanza fisiologico. L'opportunità di ritardare o meno lo sviluppo è legata ad aspetti psicologici che riguardano la bambina e che vanno attentamente valutati da psicologi

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Salve, prima di tutto grazie per il parere, ma non mi sono spiegata bene, oggi la bambina ha 8 anni e 3 mesi,i primi segni (accresc.seno)li ha avuti ha 6 anni e mezzo e la peluria circa 7 e mezzo. magari avesse iniziato a 8 anni. per questo sono preoccupata, quanto influirà sulla crescita? e tra quanto avverrà lo sviluppo?di nuovo grazie mille.
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26