Un nodulo alla tiroide

Buongiorno. A mia madre di 77 anni è stato diagnosticato un nodulo alla tiroide. Riporto di seguito quanto emerso:

Analisi sangue:
TSH 1.32
FT3 2.47
FT4 1.16
TIREOGLOBULINA 24.9
PEROSSIDASI TIR. (TPO) 33.7

Esito Ecografia:
Nodulo isoecogeno posteriore dx di 1.5 x 1.45 cm con alone periferico regolare compatibile con nodulo di iperplasia semplice.

Esito agobiopsia in guida ecografica:
Materiale ematico comprendente gruppi di tireociti formanti strutture microfollicolari, talora con nuclei provvisti di incisure ed in rapporto a tralci vascolari. Quadro compatibile con proliferazione follicolare indeterminata, per cui è indicata nodulectomia.

Abbiamo già eseguito visita chirurgica ed il chirurgo ha consigliato l'asportazione completa della tiroide. Siamo in attesa di eseguire ulteriore visita chirurgica per avere conferma della procedura migliore da seguire. Gradirei, visti anche i termini tecnici utilizzati, un parere da parte Vs. ovviamente basandosi solo su quanto ho potuto fornire.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto citologico, non lascia alternative a quelle giustamente prospettate.
La verifica istologica appare indicata e necessaria.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Di Martino per la risposta. Quindi conviene anche Lei che sia necessario asportare completamente la tiroide?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Concordonsulla verifica istologica, non ho elementi sufficienti per indicare la tipologia di intervento da eseguire, per questo e' importante una valutazione tra lei, il chirurgo e l'endocrinologo che la seguono.
[#4]
dopo
Utente
Grazie. E' quello che farò.