Tiroide donna anziana

Gentili dottori, vorrei sottoporre alla vostra attenzione le analisi effettuate da mia nonna(una donna di 87 anni che segue una cura per extrasistole).
Le analisi effettuate il 10 settembre riportano i seguenti valori:
T3 free(Met.Lia) : 3,40 pg/ml (V.N 2.2 -4.2)
T4 free (met.lia) :1,00 ng/dl (V.N 0.8-1.7)
TSH (Met. Lia) :0,17 mIU/ml (V.N 0.3 -3.6)

questi,invece, i valori delle ultime analisi(effettuate qualche giorno fa):

T3 free(Met.Lia) :3,70 pg/ml (V.N 2.2 -4.2)
T4 free (met.lia) :2,30 ng/dl (V.N 0.8 - 1.7)
TSH (Met. Lia) :0,01 mIU/ml (V.N 0.3 - 3.6)

Vi prego di rispondermi
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
dagli esami riportati si evidenzia un quadro di ipertiroidismo.
Per una corretta diagnosi e una adeguata terapia per la signora urge un approfondimento: ecografia tiroidea, scintigrafia tiroidea, profilo anticorpale tiroideo (AbTg, AbTPO, TIBIA) sono gli esami da praticare insieme ad un controllo specialistico endocrinologico.
Saluti.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.