Tiroidite, sinusite, infertilità

Salve,
da circa un anno sto facendo accertamenti causa malessere generale manifestatosi dapprima con sintomi di astenia pesanti poi stati depressivi, perdita capelli, raucedine e tentativi inutili per una gravidanza.. ma sopratutto una penso sinusite (poichè ancora da accertere) da maggio 2006. Grazie alla ginecologa ho fatto gli esami della tiroide e d ho scoperto di avere:

TsH 5,82 ft3 2,78 ft4 12,30 e tutti gli altri valori normali

l'endocrinologo mi prescrive Eutirox 50 al gg e altri esami..dopo due mesi di trattamento:
TSH: 1.08
FT4: 18.90
anticorpi anti perossidasi: superiori a 1000
Ferritina: 3.28
Ac folico: 7.99
Vit B12: 631.00
Ca. 4.8
P+: 3.31
Creatina 0.6
e l'ecografia ha rilevato alcuni noduli di dimensione non significante secondo l'endocrinologo.
Inoltre mio marito ha eseguito uno spermiogramma da cui risulta un astenoteratopatia con il 29% di normalità.
Chiedo gentilmente di aiutarmi a capire come mai continuo ad avere del muco che scende dal naso e se con i valori sopra elencati la ricerca della gravidanza sia così difficoltosa. I sintomi di astenia, depressione ecc sono migliorati penso grazie all'Eutirox.
Vi ringrazio molto
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
gli esami da lei riportati evidenziano una tiroidite cronica con ipotiroidismo subclinico; la terapia consigliata dal collega endocrinologo ha normalizzato la funzione tiroidea, pertanto dal punto di vista endocrinologico una gravidanza dovrebbe essere possibile.