Tireostimolante

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni, ho ritirato l'esito degli esami della tiroide da cui si è rilevato un TSH di 6,500 (max 4,300. Tutti gli altri parametri rientrano tra i valori di riferimento (FT4,3,hTG,Anti-TPO,Anti-tireoglobulina). Mi chiedevo come si devono interpretare questi dati. Ho eseguito l'esame perchè da qualche tempo sentivo una forte stanchezza e sbalzi di umore, possono tali sintomi essere connessi a quel valore alterato?
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gli esami vanno sempre interpretati conducendo un'accurata anamnesi ed un attento esame clinico, che può effettuare solo il suo medico.
Nel suo caso potrebbe trattarsi di un ipotiroidismo subclinico (TSH leggermente aumentato, in presenza di ormoni tiroidei normali), se così fosse le indagini andrebbero ripetute a distanza di 4-6 mesi, attendendo per quanto riguarda la terapia sostitutiva.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Russo grazie per la risposta. Pensavo comunque di eseguire un'ecografia per essere più tranquilla, che ne pensa? Grazie ancora,cortesi saluti
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
nello screening della patologia tiroidea l'ecografia è sempre un esame da consigliare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Russo. Distinti saluti