Tsh: valori alti

Salve,
il 02/05/07 mi sono sottoposta a delle analisi del sangue e dai risultati che ho avuto tutto era a posto tranne il TSH.
In particolare i risultati sono:
FT3 3,17 pg/ml. Valori di riferimento 1.80 - 4,60.
FT4 11,41 pg/ml. Valori di riferimento 9,30 - 17.
TSH 6,75 ug/ml. Valori di riferimento 0,27 - 4,20.

Il medico mi ha consigliato di ripetere le analisi e di abbinare l'esame degli anticorpi. I risultati sono:
FT3 3,49 pg/ml. Valori di riferimento 1.80 - 4,60.
FT4 11,60 pg/ml. Valori di riferimento 9,30 - 17.
TSH 7,50 ui/ml. Valori di riferimento 0,27 - 4,20.
e gli anticorpi:
AAT 11,46 UI/ml. Valori di riferimento o - 50.
AAM 4,52 IU/ml. Valori di rifermento 0 - 50.
Che cosa significa? Qualcuno potrebbe darmi un consulto?
Grazie.
[#1]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
i valori alti del TSH con valori degli ormoni tiroidei normali indicano uno stato di ipotiroidismo subclinico (cioè una tiroide che
ha una funzionalità lievemente ridotta), è opportuno che esegua una ecografia della tiroide.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Ho dimenticato di aggiungere di aver già fatto l'ecografia alla tiroide. Il referto dice:
L'esame ecotomografico della tiroide, eseguito con sonda lineare da 7,5 Mhz, ha evidenziato una ghiandola avente forma e dimensioni regolari, a parenchima lievemente disomogeneo e con immagini puntiformi iperecogene nel suo contesto come da tiroidite.
Assenti lesioni focali di tipo nodulare e/o cistico.
Conservati i piani fasciali profondi.
Normali i reperi vascolari.
Utile monitoraggio nel tempo.

l'ecografia l'ho fatta dopo le prime analisi. Il medico mi ha consigliato di ripetere le analisi e di aggiungere gli anticorpi per poter fare un'ipotesi con tutti i dati necessari in mano.
Ancora non sono andata per mostrare le ultime analisi che confermano le prime. In Attesa di andare cosa ne pensa lei?
Grazie.
[#3]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
il quadro ecografico depone per una tiroidite, gli alti valori del TSH rendono consigliabile iniziare terapia con Eutirox.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Ma è grave? Tiroidite e ipotiroidismo sub-clinico è la stessa cosa?Si può guarire da una tiroidite? O dovrò per tutta la vita prendere questo eutirox? E l'infiammazione(se la tiroidite si può definire così) si può aggravare?
Inoltre volevo chiederle se il fatto che negli ultimi 2 anni sono ingrassata di 4 Kg quando avevo sempre mantenuto stabile il mio peso(52-53) può essere dovuto a questo? E il leggero capogiro che a volte ho, quando non ne ho mai avuti? Mi scusi per le troppe domande.
Grazie mille.