Sviluppo in ragazzo di 18 anni

Salve,

sono un ragazzo di 18 anni e da circa 3 anni prendo con una frequenza di una volta ogni 2 giorni LUCEN 20mg(esomeprazolo) poichè 3 anni fa mi fu riscontrata un ernia iatale.
sono alto 1,76 m e peso 62 kili(mio padre è alto 1,85m).E da 2 anni però che non cresco(da quando prendo il lucen.
Vorrei sapere se la mia crescita è finita qua oppure se crescerò ancora?
Inoltre vorrei sapere se questo farmaco può aver inibito la mia crescita in altezza o averla modificata?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La statura, rientra nei parametri di normalita'. Alla Sua eta' l'accrescimento e' da considerarsi praticamente completo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ma questo farmaco può aver inibito la crescita?
in quanto io ho ancora une struttura schelettrica da ragazzino.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non c'e' alcuna relazione tra il farmaco assunto e la crescita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la tempestività.

io da 6 mesi sono in cura dermatologica per un problema di acne e assumo un medicinale chiamato AISOSKIN.
quest'ultimo come effetto collaterale, fra le molte controindicazioni, ha "saldatura prematura epifisaria".
devo intendere che questo farmaco blocca la crescita per questa precoce saldatura ossea?

Cordialità