Scintografia tiroidea

L'esame eseguito dopo 20 minuti dalla somministrazione endovenosa di 74 mbq di 99mTC percentatocon rilevazioni anterioridel collo ha evidenziato:
Tiroide in sede, di morfologia regolare e con lobi asimmetrici per prevalenza del destro.Aree nodulari calde ineressano il terzo superiore del lobo destro ed il terzo medio-inferiore del lobo sinistro. Le formazioni nodulari occupanti la regione media ed inferiore del lobo destro appaiono ipocaptanti.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in attesa della visita tra 2 settimane dall'endocrinologo? L'esame e' satato fatto da mia madre che ha 56 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La presenza di aree nodulari ipercaptanti, puo' lasciare sospettare un'iperfunzione tiroidea, da verificare, oltre che clinicamente, anche col dosaggio degli ormoni. E' importante eseguire anche un esame ecografico, che aiutera' a comprendere meglio sia la struttura ghiandolare in generale che quella nodulare in particolare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, penso che abbia gia' fatto questi analisi. ma a questo punto aspettiamo la visita.
Grazie