Ghiandole collo dx e sx gonfie

buon giorno, da qualche settimana ho notato un rigonfiamento delle ghiandole dx e sx del collo. Noto anche che c'e in ingrossamento visibile del primo tratto del collo subito dopo la gola. Due settimane fa ho avuto una brutta tosse (mi facevano male i bronchi nel tossire): Io sono in cura per il piccolo male e assumo 250-300 mg di Dintoina al dì.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Suggerirei in primis, di eseguire un esame ecografico completo del collo. Successivamente di comune accordo col Suo medico curante e alla luce di un quadro clinico completo, andranno valutate eventuali ulteriori indagini.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ringrazio x la risposta.
Andrò domani come da Lei consigliatomi dal medico curante x la prescrizione dell'eco.
Saluti