Il dosaggio dal medico

Buongiorno,
inizio oggi la ventitresima settimana di gravidanza e sono fortemente preoccupata per la salute del bambino a causa del mio ipotioidismo.
Durante i mesi precedenti i valori di riferimento (tsh, t3 e t4) sono stati sempre nei parametri (ultimo controllo il 6 novembre). Sabato 4 dicembre ho ritirato le ultime analisi e sono preoccupata perchè il T4 è scesa a 0,87 (la volta precedente era al valore minimo di riferimento 0,93). Il tsh è a 2,61 e il T3 a 2,4.
L'ultimo dosaggio di eutirox preso è 5 giorni da 50 e 2 da 75.
Mi è stato allora aumentato il dosaggio dal medico e dopo otto giorni di un giorno da 75 e uno da 50 (11 DICEMBRE) il Tsh è sceso da 2,61 a 1,25 mentre il T4 free è rimasto invariato a 0.87 (il minimo è 0,93). Ma perchè se il tsh scende quest' ultimo non sale?
Volevo sapere inoltre se è possibile con questi valori aver creato dei problemi alla salute del bambino.
Ringrazio annticipatamente.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
l'ipotiroidismo in gravidanza, anche il subclinico, va corretto in modo da azzerare il rischio ad esso correlato. Nel suo caso l'aumento del dosaggio è giusto, l'entità dello stesso può deciderla solo lo specialista che ha la possibilità di seguirla. Otto giorni sono pochi per valutare l'effetto; tenga presente che l'ormone attivo è FT3, quest'ultimo con il TSH sono quelli da tenere maggiormente sotto controllo.
Per quanto riguarda la salute del suo bambino, per quanto scrive, non credo ci siano stati problemi.
Saluti ed auguri.