Analisi del sangue tiroide

Gentili medici,
dai risultati di analisi del sangue "classiche", ovvero analisi del sangue senza specifiche richieste del calcolo di THS e cose simile, è possibile intuire da altri valori se vi sono problemi alla tiroide o questi sono riscontrabili solo che le suddette apposite analisi?
Grazie
saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' con i routinari esami ematochimici, e comunque non solo con questi, che si possono ipotizzare eventuali problematiche tiroidee.
Un sospetto in tal senso,dovrebbe essere sempre suggerito dal quadro clinico che potrebbe successivamente indirizzare in modo piu' preciso, verso ulteriori approfondimenti diagnostici.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia