Consulto per valori analisi

Buongiorno, è da novembre che soffro di extrasistole frequenti e prolungate, specialmente alla sera a letto e durante il ciclo mestruale. Ho eliminato la caffeina, che ho sempre assunto senza mai alcun problema, e la situazione è migliorata, ma rimane comunque tachicardia e senso di affaticamento, oltre ad un senso di agitazione generale con sbalzi di umore molto frequenti e forti. Premetto che non è un momento per me stressante e la routine quotidiana è generalmente tranquilla.
Aggiungo anche che un anno e mezzo fa ho fatto elettrocardiogramma e ecocolordoppler per prepararmi ad un intervento e non è risultato nulla di patologico tranne un piccolo e congenito soffio al cuore.

Sotto consiglio del medico ho effettuato analisi del sangue complete.
Premetto che esiste una familiarità in patologie tiroidee nella mia famiglia (madre con tiroidite di hashimoto, nonna paterna con ipertirodismo, numerose zie con ipo/ipertiroidismo etc)
I valori sono i seguenti:

FT3: 4,36 (valori rif: 2.30-4.20)
FT4: 1,57 (valori rif. 0.89-1.76)
TSH ULTRA: 3.546 (valori rif. 0.350-5.500)
ATG: 50,5 (valori rif. 0-100)
TPO: 46 (valori rif. 0-100)

Gli altri valori sono assolutamente nella norma.
In passato i valori tiroidei nelle analisi del sangue sono sempre stati nella norma.

Secondo il medico curante non sono valori degni di nota, mi ha comunque prescritto una ecografia tiroidea che devo ancora effettuare.
Mi sono stati prescritti anche raggi allo stomaco con contrasto per appurare che non si tratti di un'ernia iatale (pur non avendo particolari problemi di digestione, di reflusso e simili).

Secondo il Vostro parere si potrebbe trattare di una patologia tiroidea agli esordi?
Grazie della vostra attenzione e disponibilità
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
no i valori del TSH non possono giustificare quanto da lei riferito
le consiglio di eseguire un holter-ecg ed una gastroscopia

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche