Crescita altezza bambino

MIO FIGLIO DI 3 ANNI + 3 MESI MISURATO DAL PEDIATRA RISULTA ALTO 91,7 PESO 12,200...ALLA NASCITA ALT 49 PESO 3100...AD UN ANNO PESO 8,2 ALT 71...A DUE ANNI ALTEZZA IN PIEDI 82 PESO 10,2....A TRE ANNI PESO 11,7 ALTEZZA 89,7.....HO FATTO VARIE ANALISI CELIACHIA TIROIDE GLICEMIA CREATININA EMOCROMO E ALTRE TUTTO OK....LA SOMATOMEDINA FATTA CIRCA 5 GIORNI FA RISULTA 65,50...VALORI DI RIFERIMENTO DA 0-5 ANNI (49-327),NOI SIAMO ALTI PAPA'162 IO 156..CHE ALTEZZA POTRA' RAGGIUNGERE SE CONTINUA SULL'ATTUALE CANALE DI CRESCITA?IL PEDIATRA LE HA PRESCRITTO L'ARGININA PUO' AIUTARLO A CRESCERE?GRAZIE
[#1]
Psicoterapeuta, Psicologo attivo dal 2011 al 2011
Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile signora, mi permetta di rispondere alla sua preoccupazione con una piccola storia.
Si dice che certi pesci tropicali crescano in funzione delle dimensioni del loro acquario o, meglio, dello spazio di cui essi dispongono. Se li lasciamo in un piccolo vaso per tutta la loro vita, essi resteranno sempre piccoli! Se, al contrario, gli diamo uno spazio adeguato, essi cresceranno!
Lo stesso vale per noi. Se ci accontentiamo del nostro spazio ci ritiriamo e sarà difficile “crescere” e crearci migliori opportunità. Rischieremo quindi di vivere in una condizione di insoddisfazione, di impotenza, di mancanza di tempo, di relazioni difficili, ecc. Poi cominceremo a credere che la nostra vita è fatta in questo modo e che noi non possiamo far nulla…..
Permetta a suo figlio, di percepirsi accettato così com’è, fatelo sentire – lei e suo marito – il destinatario della vostra fiducia e del vostro incoraggiamento (evitate però di viziarlo); allargate le vostre braccia e create un’atmosfera familiare in grado di far sentire a vostro figlio lo spirito pro-positivo dei suoi genitori. Create le premesse perché egli cresca e dia spazio alla sua libertà e alla sua intraprendenza. Contribuirete a crescere un uomo sano.
[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.