Gozzo tiroideo nodulare

buona sera chiedo solo di ricevere delucidazioni inerente a questo quadro clinico che ora vado a scrivere.
dettagli microscopici. gozzo nodulare
striscio ipocellulato ematico contenente colloide
numerosi macrofagi ed emosiderofagi ed alcuni gruppi di tireociti organizzati in lembi monostratificati e privi di atipie
sono presenti rarissimi tireociti con dismetrie e presenza di pseudoinclusi.
NB Paziente donna 49 anni sotto cura con eutirox 75 da diversi anni!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Tutti gli esami citologici andrebbero valutati anche alla luce del quadro ecografico, oltre che clinico.
In questo caso non escluderei la ripetizione dell'esame, anche in considerazione della scarsita' di cellule presenti nello striscio.
In tal senso decidera' l'endocrinologo che segue la paziente.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia