Dosaggio eutirox

Buongiorno dottore
Sono un uomo di 35 anni in cura con eutirox per ipotiroidismo autoimmune da circa 5 anni.
Ho effettuato gli esami di controllo semestrali della funzionalita' tiroidea di cui posto i risultati:
TSH: 5,88 (O.35-5,50)
FT3:2,9(2,2-4,2)
FT4:1,2(0.8-1,8)
Premetto che assumo tutti i giorni 125 mcg di eutirox 30 minuti prima di colazione.Peso 95 kg.

Il dosaggio del solo TSH di gennaio era pari a 2,70.

L'endocrinologo presso il quale sono in cura mi ha modificato il dosaggio suggerendo di alternare 150 nei giorni dispari e 125 nei giorni pari.Ho chiesto se è possibile diversificare l'assunzione prendendo dal lunedi al giovedi 150 e 125 dal venerdi alla domenica per una qustione di praticita'.L'endocrinologo mi ha confermato che va bene lo stesso.
a tal proposito avrei da porle due quesiti:
è d'accordo con il dosaggio suggerito?
assumere il dosaggio a giorni alterni anziche' spezzarlo a meta' settimana circa ha lo stesso effetto terapeutico e clinico?
In attesa di una sua risposta.
Grazie mille
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sono concorde col collega che La sta seguendo, in quanto il dosaggio della Tiroxina e' settimanale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore.
Proseguiro' con il dosaggio 150 mcg da lunedi al giovedi e 125 da venerdi alla domenica.Tra due mesi rifaccio di nuovo i dosaggi per ricontrollare i valori.La terro'informata.Grazie ancora.
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dottore.
Ho effettuato gli esami di controllo a distanza di due mesi della variazione del dosaggio.
Di seguito:

FT3: 2.66(2.00-4.00)
FT4: 0.96(0,70-1,70)
TSH: 4,89(0,25-5,00)

Mi sembra di capire che i valori sono nella norma anche se il TSH rimane sempre al limite superiore.L'endocrinologo mi ha suggerito di assumere in maniera continuativa 150 mcg tutti i giorni e ripetere le analsisi di nuovo tra 45 giorni.!Possibile che non si riesca a trovare il dosaggio coretto?Cosa ne pensa?ricordo che il mio peso e' 95 kg.In attesa di una sua cordiale risposta.Saluti
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Concordo col collega.
Considerato il Suo peso, il dosaggio suggerito appare piu' appropriato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore
la aggiorno a distanza di 45 giorni.
Ho rifatto gli esami a seguito della variazione del dosaggio.
Premetto che ora assumo tutti i giorni 150 mcg di eutirox tranne la domenica in cui ne assumo 200.
Di seguito i risultati:

FT3: 2.28 (2.00-4.00)
FT4: 1,47 (0,70-1,70)
TSH: 1.39 (0,25-5,00)

L'endocrinologo presso il quale sono in cura mi ha suggerito di prendere sempre 150 mcg di tiroxina domenica inclusa.A suo parere non cambiera' nulla.
Le cosa ne pensa?C'è il rischo che eliminando 50 mcg di tiroxina alla settimana i valori posso elevarsi?
In attesa di una sua risposta
Grazie per il servizio che offre
Saluti

[#6]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un apiccola riduzione del dosaggio non dovrebbe determinare grosse modifiche dei parametri ormonali, peraltro da verificare nel tempo.