Stanchezza adosterone basso

Da una precedente richiesta di consulto che ha escluso la possibilità di problemi cardiologici mi è pervenuto il suggerimento di verificare l’eventualità di un IPOSURRENALISMO pertanto mi rivolgo alla Vs specialità : Il mio problema è questo;, sono 2/3 anni che soffro di stanchezza persistente già appena alzato, affaticamento per poco sforzo fisico,con fiato corto e sbuffi, sensazione di gambe fiacche, malferme confusione mentale con difficoltà alla concentrazione, a volte capogiri episodi di sonnolenza di giorno (mi capita alcune volte di addormentarmi dal barbiere ) il tutto si è aggravato negli ultimi mesi e si accentua ancora di più nel periodo estivo con il caldo e sembra un paradosso............peggiora molto a "stomaco vuoto" come se dentro di me non vi fossere quelle riserve necessarie, e pensare che i pasti della giornata non sono certo ristretti. .Mi sono sottoposto a diversi esami del sangue, ma non è emerso nulla di anormale se non il valore del S- ALDOSTERONE = 47. i valori di rifer.del laboratorio sono 70-350.Riporto per completezza gli ESAMI DEL 14/07/011: globuli bianchi 6,24 globuli rossi 4,50 emoglobina 14,6 ematocrito 43,9 volume corpusc. madio 97,6 cont.emoglobinico medio 32,4 conc.media emoglobinica 33,2 RDW 12,0 HDW 2,10 piastrine 220 vol.medio piastrin. 9,6 neutrofili 48,9 linfociti 45,5 monociti 3,7 eosinofili 1,4 basofili 0,5 neutrofili ass. 3,05 linfociti ass. 2,84 monociti ass. 0,23 eosinofili ass. 0,08 basofili ass. 0,03 latticoidrogenasi LDH 250 sodio 143 potassio 4,3 prot.tot. 6,8 elettroforesi prot. albumina 58,1 alfa1 globul. 3,5 alfa2 globul. 9,5 beta1 globul. 6,2 beta2 globul. 6,5 gamma globul. 16,2 rapp.A/G 1,39 commento non riscontr. compon. mononucleali prolattina 230,8 DEAS 179 psa tot. 2,33 psa libero val,non signif. cortisolo 15 ACTH 40 R-TSH riflesso 2,02.- ESAMI + VECCHI DEL DICEMBRE 2010 VES 18 proteina C-reattiva inf. 0,3 glucosio 93 transaminasi AST (GOT) 24 transaminasi ALT (GPT) 32 gamma globul.transferasi 22 fosfatasi alcl. 174 colesterolo tot. 214 trigliceridi 96 colesterolo HDL 63 bilirubina tot.0,5 bilirubina diretta 0,2 bilirubina indiretta 0.3 ferro tot. 109 transferrina 271 ferritina 300 CK 81 latticodeidrogenasi 231 sodio 143 potassio 4,2 cloruro 103 calcio 4,6 magnesio 1,7 prot.tot.6,9 titolo antistrptolisinico 114 fattore reumatoide inf.7 insulina inf.2,00 R-TSH riflesso 1,71 esame urine aspetto limpido, colore paglierino pH 5,5 glucosio assenteproteine assente amoglobina assente chetoni assente bilirubina assente urobilinogeno normale leucociti assente nitriti assenti peso specif. 1025 sedimenti emazie 10 leucociti 9 epiteli 1 screen batteriuria negativo.- Chiedo per cortesia un Vs consiglio su cosa dovrei fare se dovrei fare altri esami

[#1]
Gentile utente

i medici hanno risposto più volte alle sue domande che ci sembrano non pertinenti e tantomeno in linea con lo scopo del servizio che offriamo. A tal proposito, prima di richiedere un nuovo consulto, le consigliamo di leggere attentamente la guida ai consulti (https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/), in caso contrario sarà cancellato dal sito.

Distinti saluti
staff@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gent. mi Dottori dello Staff no capisco perchè le mie richieste non siano pertinenti ed in linea con il Vs servizio vorrei che mi spiegaste meglio, in quanto avendo un problema di salute, e non piccolo, di cui ne soffro da diverso tempo e che ultimamente si è aggravato, sto cercendo di risolverlo; il mio medico pur ascoltandomi con attenzione non ha ancora individuato la strada giusta, pertanto mi sono rivolto a Voi per avere alcuni suggerimenti e consigli su cosa posso fare, a quale specilista rivolgrmi, in che direzione indagare per arrivare alla soluzione del mio problema . Ho avuto diversi riscontri dal Dott. Cecchini e dal Dott. Cimminiello che mi hanno suggerito di rivolgermi alla specialità di endocrinologia per verificare la possibilità di un iposurrenalismo in relazione ai sintomi che sento ed al basso valore dell'aldosterone che è =47 Preciso che oltre all'aldosterone ho effettuato anche il cortosolo = 15 e ACTH = 40 , R-TSH Riflesso=2,02. In attesa di gradito riscontro porgo distinti saluti.