Acne e pillola

gentili Medici, ho 21 anni e ho sempre avuto problemi di acne sul viso molto forte non legata a ovaio policistico secondo la mia ginecologa.
ho preso il diane e altre pillole per risolvere il problema oltre che seguito varie cure dermatologiche. utlimamente ho preso yaz per un anno la quale mi ha risolto completamente i problemi di pelle. ho dovuto però cambiarla per problemi di gonfiore intestinale che mi procurava così la ginecologa mi ha fatto passare a Estinette . adesso la prendo da quasi un mese ma mi è ricomparsa del tutto improvvisamente l'acne intorno alla bocca , brufoli grossi e dolorosi sottocutanei.. è meglio che finisco il blister e ripasso subito a yaz?
leggendo su internet mi sembra di capire che estinette non si antiandrogenizzante anzi! non capisco perchè mi sia stata prescritta.
l'unica pillola che mi ha aiutato tantissimo è stata sicuramente yaz ( anche diane ovviamente ma mi dava altri problemi). cosa devo fare?
cordialmente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il suo medico valuterà pro e contro, per scegliere la terapia migliore.
Una alternativa potrebbe essere una pillola a basso dosaggio, associata a ciproterone nei primi dieci giorni di assunzione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa