Ipotiroide

SALVE - SONO AFFETTO DA IPOTIROIDISMO- SCOPERTO DAL 1997- MA ! ACCUSAVO I SINTOMI GIà DALL'INIZIO ANNI 80 - RIFERIFO I SINTOMI MA I MEDICI TUTTI GLI ESAMI MI ESPLETAVANO ALL'INFUORI DEL TSH-FT3-FT4-
ERO UN TRANVIERE- A BARI - QUINDI DURANTE LE ORE SPECIE SERALI MENTRE ERO ALLA GUIDA DEL BUS AVEVO COLPI DI SONNO !! E ALTRI SINTOMI COLLEGATI ALLA PATOLOGIA..
- QUANDO MI FECERO LA PRIMA ECOTIROIDE L'ADDETTO ALL'ESAME SI SPAVENTò VEDENDO LA TIROIDE INFIAMMATISSIMA CHIEDENDOMI DA QUANDO ACCUSI IL PROBLEMA ?!- DOMANDA PUò AVER CAUSATO L'INFIAMMAZIONE( ALLA TIROIDE) IL REFLUSSO GASTRICO ?? DA UN'ANNO E MEZZO HO SOLLEVATO IL LETTO DI 12 CM. E ASSUMO PANTOPAN DA 20 AL MATTINO - HO NOTATO CHE I VALORI TSH DOPO CIRCA 20 MESI SONO SCESI NELLA NORMA TANTO DA DIMINUIRE L'EUTIROX DA 125 A 100- E TRA 4 MESI RIFARò GLI ESAMI DI CONTROLLO . NB. IL MEDICO DI BASE E UN GASTROENTEROLOGO . MA ? QUESTI PER ANNI A SEGUITO DELLA GOLA PERENNEMENTE INFIAMMATA MI HA FATTO ASSUMERE LA MEDIA DI UNA VOLTA LA MESE TERAPIE DI ANTINFFIAMATORI -MI SONO STANCATO E MI RECAI DALL' AMICO GASTROENTER,. DEL POLICLINICO DI BARI--MI RIFERIVA NON E IL CASO DI FARE LA GASTRO- DOPO AVER VISIONATO GLI ULTIMI ESAMI- E MI CONSIGLIò DI SOLLEVARE IL LETTO E DI ASSUMERE IL PANTOPAN DA 20 AL MATTINO PER SEMPRE BENE E STATO COME L'AQUA SUL FUOCO NON ASSUMO PIù ANTINF. IN QUANDO LA GOLA FINALM. NON HO PIù PROBLEMI DI ARROSSAMENTO !!! COSA FARE DEL MEDICO DI BASE A QUESTO PUNTO MI CONVERRà CAMBIARE MEDICO -IN ATTESA DI UNA VOSTRA INVIO CORDIALI SALUTI --DIMENTICAVO SONO AFFETTO DA IPERBILIRUBINEMIA-DI GHILBERT..INCONT. AL CARDIAS- RINNOVO SALUTI-
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

se la funzione tiroidea è sotto controllo, come compenso metabolico.

prosegua il percorso con l'endocrinologo. eventualmente ripeta nel recente anno l'ecografia tiroidea.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. ciociola. giusto rifare l'ecografia tiroidea.
ma onestamente avevo chiesto, se la forte infiammazione trovata alla prima ecotiroide fatta il 1997 - alla tiroide possa essere causato dal eccessivo reflusso gastrico ancora oggi in atto e che grazie al letto sollevato non ho più infiammaz. all'apparato gola ! grazie cordiali saluti 222068
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

non c'è nesso tra tiroidite e reflusso gastro-esofageo.

cordialità