Nodulo tiroideo vascolarizzato

buona sera, sono una ragazza di 24 anni ho appena scoperto di avere un nodulo tiroideo vascolarizzato di 3 cm...non sono una persona ansiosa ma vorrei sapere se la grandezza del nodulo puo incidere sul fare togliere la tiroide oppure se un nodulo di 3 cm puo regredire...nel caso di un operazione c' e' un alternaqtiva alla chirurgia?cordiali saluti
grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Prima di riflettere su possibili soluzioni terapeutiche, andrebbe effettuata un adiagnosi completa.
Va innanzitutto verificata la funzionalita' ghiandolare, col dosaggio degli ormoni tiroidei.
Sara' poi l'endocrinologo che suggerisco di consultare, a decidere se integrare le indagini anche con una scintigrafia e un esame citologico per agoaspirato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta immediata...I valori della tiroide sono:
ft3 2,30
ft4 1,15
tsh 1,87
tireoglobulina 104
anticorpi anti tireoglobulina 61,5
anticorpi antiperossidasi tiroidea 55,6
gia mi é stato richiesto un ago aspirato che ho da poco effettuato...sono in attesa della risposta...