Corretta assunzione di L-Tiroxina (Eutirox)

Buongiorno.
Sono stato tiroidectomizzato sei mesi fa per microcarcinoma papillare.
Sto seguendo il previsto follow-up ed in particolare stiamo progressivamente mettendo a punto il corretto dosaggio di L-Tiroxina (Eutirox) che bilanci le diverse esigenze. (Attualmente: 125 mcg x 5 gg la settimana e 100 mcg sabato e domenica).

La mia domanda però è molto specifica e riguarda semplicemente l'assunzione o meno di Eutirox la mattina del prelievo.
I miei orari tra uscita da casa e prelievo in ospedale sono tali per cui assumerei il farmaco circa 2 ore prima del prelievo.
La mia endocrinologa, esplicitamente da me interpellata sull'opportunità di non assumere Eutirox la mattina del prelievo (per non andare a dosare proprio nel picco di assorbimento) mi ha risposto che "NON IMPORTA" e pertanto di "ASSUMERE NORMALMENTE IL FARMACO ANCHE LA MATTINA DEL PRELIEVO".
Questo però è in contrasto con quanto loggo sulle "Linee Guida SIE-AIMN-AIFM per il
Trattamento e Follow-up del Carcinoma Differenziato della Tiroide", che ritengo ovviamente autorevoli.
D'altra parte in un corretto rapporto di fiducia paziente-medico, non mi permetto di insistere oltre e di voler insegnare il mestiere allo specialista di cui ho scelto di fidarmi e che sicuramente ha le sue ragioni e convinzioni.
La mia domanda è: E' proprio così netta l'indicazione di effettuare il prelievo ad adeguata distanza dall'ultima dose di Eutirox? QUANTO rischia di falsare i dati? Mi consigliate di insistere (cortesemente) con la mia endocrinologa per fare presente il contrasto tra ciò che mi dice e le linee guida ufficiali?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie, un cordiale saluto e buon lavoro.
L.A.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La cosa piu' semplice e pratica e' quella di assumere la Tiroxina subito dopo il prelievo.
Non tema che in questo modo vengano falsati i risultati.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia